Skip to main content
Lo sapevi? Esiste una particolare ora della giornata in cui, bevendo acqua, si stimola e si accelera la perdita di peso… Scopri quale!

Lo sapevi? Esiste una particolare ora della giornata in cui, bevendo acqua, si stimola e si accelera la perdita di peso… Scopri quale!

Se sei scettico sul fatto che l’acqua possa aiutarci a perdere peso, non sei certamente da solo. Un gruppo di ricercatori tedeschi si è sentito allo stesso modo quando ha analizzato circa 4000 studi sul consumo di acqua e la perdita di peso. “Nonostante fosse raccomandato in quasi tutte le diete, non esisteva un’evidenza scientifica che bere acqua facesse perdere peso“, ha detto Rebecca Muckelbauer della Berlin School of Public Health.

Il suo team è riuscito a confermare che bere un litro in più al giorno può aiutarci a perdere circa il 44% di peso in più dopo 12 settimane, e l’87% in un anno. Bere acqua aiuta a perdere peso, e lo fa in moltissimi modi che elenchiamo di seguito.

Ad esempio, bere due bicchieri d’acqua prima di ciascun pasto ci fa mangiare di meno, riempendo lo stomaco e facendoci sentire sazi. L’acqua dovrebbe accompagnarci sempre, ed è per questo che si consiglia di usare una bottiglia portatile (meglio se di vetro) e bere costantemente.

Essendo il nostro corpo composto al 60% da acqua, non è una sorpresa sapere che il nostro organismo abbia bisogno di essa per garantire il buon funzionamento di ciascun organo.

Uno studio statunitense ha dimostrato che non bere acqua a sufficienza può rallentare il metabolismo del 4%. Bevendo due bicchieri d’acqua prima dei pasti si può eliminare completamente questo problema, attivando il metabolismo e favorendone la sua azione. Questo consiglio è particolarmente indicato alle persone che hanno più di 35 anni.

Bere acqua ghiacciata può aiutarci a bruciare il grasso in eccesso. Uno studio dell’Università del Texas ha dimostrato che l’acqua ghiacciata può attivare le cellule del tessuto adiposo bruno, che aiuta a pervenire cali di temperatura del corpo trasformando il grasso corporeo in calore.

fonte: rimedi naturali

Related Posts

I M P OR T A N TI S S I M O !

Operativissime con video realizzato a 360° da noi!!! Braveeee!!!

Grazieeee anche alla nostra jelis!!!!

Grazieeee anche alla nostra jelis!!!! Bravissima e bellissima ❤ Meno 75 cm!!!!! Yeah

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: