Skip to main content
20 motivi per bere acqua calda con limone

20 motivi per bere acqua calda con limone

L’aggiunta di limone nell’acqua placa la sete, non solo meglio di qualsiasi altra bevanda, ma nutre anche il nostro corpo con vitamine, minerali e oligoelementi di cui abbiamo assolutamente bisogno.

 

Il limone con acqua può essere considerato la migliore ripetitore di energia naturale. Quando ci svegliamo la mattina, i nostri tessuti corporei sono disidratati e hanno bisogno di acqua per espellere le tossine e ringiovanire le cellule. In altri termini, questa “limonata” fatta in casa aiuta ad eliminare le tossine interne, la regolazione corretta del rene e le funzioni dell’apparato digerente, costringendoli a lavorare nel modo migliore possibile.

  1. L’acqua con limone fornisce al corpo elettroliti che idratano il corpo. In quanto i limoni contengono una buona quantità di elettroliti quali potassio, calcio e magnesio.
  2. L’acqua con il limone è un bene per le articolazioni, ridurre il dolore alle articolazioni e dei muscoli.
  3. L’acqua calda con limone aiuta la digestione in quanto il limone contiene acido citrico. Esso interagisce con altri enzimi e acidi che stimolano facilmente la secrezione di succo gastrico e la digestione.
  4. Il fegato produce più enzimi se in presenza di acqua con il limone che in presenza di qualsiasi altro cibo.
  5. L’acqua con limone purifica il fegato. Il succo di limone stimola il fegato a rilasciare tossine.
  6. Acqua con limone aiuta a combattere le infezioni delle vie respiratorie, mal di gola e infiammazione delle tonsille. Ciò è dovuto alle proprietà anti-infiammatorie di limone.
  7. Acqua calda con limone aiuta a regolare movimento intestinale naturale.
  8. L’acqua con il limone è indispensabile per il normale lavoro di metabolismo. Poiché limone è un potente antiossidante, protegge il corpo da radicali liberi e rafforza il sistema immunitario.
  9. L’acqua con il limone aiuta il corretto funzionamento del sistema nervoso (cin quanto il limone ha un alto contenuto di potassio). Depressione e ansia sono spesso il risultato di bassi livelli di potassio nel sangue. Il sistema nervoso ha bisogno di una quantità sufficiente di potassio a garantire segnali sostenibili al cuore.
  10. L’acqua con limone purifica il sangue, i vasi sanguigni e le arterie.
  11. L’acqua con limone può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna. Una dose giornaliera di un limone può ridurre la pressione alta del 10%.
  12. L’acqua con limone crea un effetto alcalinizzante nel corpo. Anche se si beve immediatamente prima di un pasto, può aiutare il corpo a mantenere un alto livello di pH. Più alto è il pH, più il vostro corpo è in grado di combattere le malattie.
  13. L’acqua con il limone è un bene per la pelle. La vitamina C contenuta nel limone, migliora la nostra pelle e ringiovanisce il corpo. (Tutte le mattine) Bevete acqua con limone regolarmente migliorerà la condizione della vostra pelle.
  14. L’acqua con limone aiuta a diluire l’acido urico, una sostanza che porta ad avere dolore alle articolazioni e gotta.
  15. L’acqua con il limone è utile per le donne incinte. Dal momento che i limoni sono carichi di vitamina C, agisce come un adattogeno aiutando il corpo a far fronte contro i virus, come il raffreddore. Inoltre, la vitamina C favorisce la formazione del tessuto osseo del bambino non ancora nato. Allo stesso tempo, a causa dell’elevato contenuto di potassio, una miscela di acqua con il limone aiuta formare cellule del cervello e del sistema nervoso del bambino.
  16. L’acqua con limone allevia il bruciore di stomaco. Per questo, mescolare un cucchiaino di succo di limone in mezzo bicchiere di acqua.
  17. L’acqua con limone aiuta a sciogliere i calcoli biliari, calcoli renali, calcoli pancreatici, e depositi di calcio.
  18. L’acqua con limone aiuta con la perdita di peso. Limoni contengono fibra pectina, che aiuta a sopprimere gli attacchi di fame. Gli studi hanno dimostrato che le persone che seguono una dieta alcalina raggiungono meglio e prima il peso ideale.
  19. L’acqua con limone aiuta contro il dolore dei denti e gengiviti.
  20. L’acqua con limone previene il cancro. Ciò è dovuto al fatto che i limoni sono un alimento altamente alcalino. Diversi studi hanno scoperto che il cancro non può prosperare in un ambiente alcalino.

Come e quando bere acqua con il limone:

A questo scopo, utilizzare acqua calda purificata o acqua di sorgente. Prendete mezzo bicchiere di acqua calda, senza zucchero e spremere, almeno la metà di un limone o un lime. Meglio usare una centrifuga speciale (per ottenere il massimo con il minimo sforzo succo). È inoltre possibile utilizzare olio essenziale di limone.

È necessario bere acqua con il limone come prima cosa al mattino a stomaco vuoto. Alcuni raccomandano un sorso d’acqua un’ora prima dei pasti per ottenere i massimi risultati.

Così, quando la vita ti offre un sacco di limoni, fai l’acqua con i limoni.

Articolo originariamente pubblicato su Livingtraditionally.com  ripubblicato con il permesso

FONTE: complete-health-and-happiness

Related Posts

Gambe pesanti? Ristagno di liquidi?

Gambe pesanti? Ristagno di liquidi? Venite a provare i nostri trattamenti BENDAGGIO FREDDO e LINFODRENAGGIO...

4,4 Motivi per scegliere il dimagrimento alternativo:

Ti riconosci in questo elenco? 1)Sono sempre di corsa tra lavoro, casa e famiglia e...

STANCA DELLE SOLITE PROMOZIONI SULL’EPILAZIONE SENZA RISCONTRARE RISULTATI? VUOI SAPERE PERCHE’?

Stanca delle solite promozioni sull' epilazione senza riscontrare risultati? Vuoi sapere perchè? 1- Con le...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: